mercoledì 14 ottobre 2009

Prima Stella: ACQUA PUBBLICA

Il Governo Berlusconi Privatizza l’ACQUA!!!

Ormai è passato un anno da quando il Parlamento italiano, maggioranza e parte dell’opposizione, ha decretato che l’acqua, bene primario e necessario per la sopravvivenza degli uomini e dell’intero ecosistema, si trasformasse da pubblica in privata, infatti in Italia l’acqua dal 5 agosto 2008 può essere privatizzata. La denuncia arriva da Padre Alex Zanotelli che spiega: “il provvedimento è contenuto nell’articolo 23 bis del decreto legge numero 133, comma 1, firmato dal ministro G. Tremonti dove si dà il via alle privatizzazioni dei servizi offerti dai diversi enti.
 



Pochi giorni fa il 9 settembre 2009, sono state approvate delle modifiche all’Art. 23 bis che porteranno alla privatizzazione totale dell’acqua. Questo decreto è frutto dell’accordo fatto dal Ministro Fitto e il Ministro Calderoli. E’ la vittoria del mercato, della merce, del profitto, è la vittoria della politica delle privatizzazioni, portata avanti brillantemente dalla destra. L’acqua oggi è un bene supremo che andrà sempre più scarseggiando, sia per i cambiamenti climatici, sia per l’incremento demografico.                                             

La privatizzazione dell’acqua, è una scelta politica gravissima che sarà pagata a caro prezzo dalle classi deboli di questo paese. Tutto questo con l’appoggio dell’opposizione, in particolare del PD, nella persona del suo corrispettivo ministro-ombra Lanzillotta (una decisione che mi indigna, ma non mi sorprende, vista la risposta dell’on.Veltroni alla lettera sull’acqua che gli avevo inviata durante le elezioni!). Così il governo Berlusconi, con l’assenso dell’opposizione, ha decretato che l’Italia è oggi tra i paesi per i quali l’acqua è una merce. Siamo anni luce lontani dalle dichiarazioni del PAPA BENEDETTO XVI nella sua recente enciclica Caritas in Veritate, dove spiega che “l’accesso all’acqua” è un diritto universale di tutti gli esseri umani, senza distinzioni e discriminazioni. Tutto questo è legato al “Diritto primario della vita”.                                                                                                                                     Noi di CITTADINANZATTIVA PALAGIANELLO siamo indignati da tale provvedimento che il Parlamento ha attuato in totale segretezza, mentre i Media ci riempiono ogni giorno di stronzate sulla vita Privata dei Vip. L’80% del corpo umano è costituito d’acqua, quindi vogliamo privatizzare anche il nostro corpo?  

Nessun commento: